Dear Cardholders,

We would like to share some news with you. We are exiting our relationship with GPS so this will mean some changes for you. Please take note of the below information which will affect your card account.

With effect from 30 June 2023, you will no longer be able to spend any funds on your GPS card or undertake any further transactions on the account.

From that date {30/6/2023}, you may redeem any unexpired funds in your account by contacting our Customer Service team at +39 800 141 736. Please note that you will be required to provide updated Proof of ID and Proof of Address. Upon receipt of your updated identification, EML will initiate a replacement card, where possible, to be dispatched to the provided address. If you contact us and a replacement card cannot be provided, then we will work with you to arrange an alternative means of redemption.

Finally, we would like to thank you for your support and wish you all the best.

Flex-e-card FAQs

 

 

Le Gift Card ordinate su Internet possono esser ritirate nel Centro?

Solo Centri Commerciali specifici offrono il servizio Click & Collect pur limitando il valore massimo per carrello a € 200. Il servizio Click & Collect di Flex-e-Card ti permette di acquistare on line e ritirare le carte nel Centro Commerciale scelto (si prega di far trascorrere almeno 24h dall’ordine prima del ritiro). Hai a disposizione 12 mesi per ritirare la carta dal Centro a partire dal momento dell’acquisto e altrettanti 12 mesi per utilizzare il credito dal momento del ritiro. 

Quali sono i tempi di spedizione?

Il nostro obiettivo è quello di spedire in giornata ordini effettuati entro le 12.00, tuttavia in periodi con alta richiesta i tempi potrebbero dilungarsi. Informazioni sulle opzioni di spedizione possono essere trovate sul sito: https://www.flex-e-card.it/informazioni/opzioni-di-consegna

Quanto posso caricare su una Gift Card?

La carica minima è di 5€ mentre l’importo massimo è di 1000€. Tenete presente che la Carta d’Identità è necessaria qualora si voglia ricaricare un importo superiore ai € 150 e che i vostri dati potrebbero essere sottoposti ad un controllo.

Posso “ricaricare” la mia carta?

Le Gift Card sono a carica singola, non possono essere ricaricate. Tuttavia, si possono cumulare diverse carte o diversi importi trasferendoli in una nuova carta con una piccola commissione.

Ci sono negozi all’interno del Centro Commerciale emittente in cui non posso usare la Gift Card?

Nella maggior parte dei centri commerciali le Gift Cards possono essere utilizzate in ogni negozio che accetta pagamenti MasterCard o Maestro. Per dettagli sull'accettazione del negozio, si prega di avvicinare direttamente il relativo centro commerciale. Inoltre, la carta regalo non è consentita per essere usata per pagamenti contrattuali, i servizi finanziari (incluso l'acquisto di monete estere) e per altre transazioni regolamentate. Altre restrizioni potrebbero essere applicate. Inoltre le Gift Card non possono essere utilizzate per prelevare contante presso i Bancomat, ma soltanto utilizzate nei negozi del Centro Commerciale.

Tutte le Gift Card devono essere attivate prima dell’utilizzo?

Soltanto le carte acquistate sul internet devono essere attivate. Le Gift Card possono essere attivate visitando il sito del Centro Commerciale alla sezione “attivare la Carta” digitando i numeri della carta. È necessario indicare il codice di attivazione a 16 cifre inviato all’indirizzo mail al momento dell’acquisto.

Come posso controllare il saldo della mia carta?

Ci sono diversi modi per controllare il saldo della carta: 1. Sul sito internet del Centro Commerciale; 2. Via telefono selezionando l’opzione 1 al numero 800 141 736 3. Visitando l’Infopoint nel Centro Commerciale. 4. Scansionando con lo smartphone il codice Qr stampato sul retro della carta.

Dove posso verificare la data di scadenza della carta?

Le carte sono valide 12 mesi dalla data di attivazione. La data di scadenza sulla Gift Card può essere trovata sullo scontrino consegnato assieme alla carta al momento dell’acquisto (dall’Infopoint o in Internet). Può anche essere confermata andando all’Infopoint del Centro Commerciale emittente o chiamando il servizio clienti al numero 800 141 736. Puoi anche controllare la data di attivazione sul sito del Centro Commerciale alla pagina “Verifica del saldo”

Non ho avuto la possibilità di usare la carta e la data di scadenza è a breve - cosa posso fare?

La vostra Carta Regalo cesserà di essere valida dopo 12 mesi della data di acquisto. Avrete il diritto alla riattivazione della carta per un periodo di 90 giorni a partire dalla data di scadenza. La riattivazione ha la durata massima di 3 mesi dalla data di richiesta.  Dal saldo disponibile sulla carta al momento della scadenza verrà sottratta una spesa amministrativa di € 9,95. Per qualsiasi dubbio circa la data di scadenza della carta, potete contattarci al numero 800 141 736.

Posso usare la mia Gift Card per transazioni via internet?

No. Le carte sono destinate per l’uso esclusivo nel Centro Commerciale.

Mi sono state regalate più di una carta e voglio utilizzarle in una transazione unica - come posso fare?

La maggior parte dei negozi dovrebbe essere in grado di utilizzare carte multiple per una singola transazione. Tuttavia, si possono combinare diverse carte in una, presso gli Infopoint dei centri commerciali. Questo avviene mediante una piccola commissione (1€ per le prime due carte e 0.20€ per le successive). Siete pregati di contattare l’Infopoint per verificare la possibilità di effettuare la procedura.

Ho ricevuto un rimborso sulla mia carta, quanto ci metterà per essere accreditato sul conto della carta?

La maggioranza dei rimborsi necessitano di 2/3 giorni lavorativi per essere accreditati. Il tempo dipende dal sistema bancario del venditore e, in rari casi, può metterci più tempo. Sfortunatamente non siamo in grado di influenzare il tempo necessario alla restituzione.

La mia carta è scaduta, cosa posso fare?

Se i fondi sulla carta sono scaduti siete pregati di prendere visione dei termini e condizioni consegnati all’acquirente al momento di creazione della carta. Copie dei termini e condizioni sono disponibili su richiesta presso l’Infopoint del Centro Commerciale emittente o utilizzando i dettagli contrattuali stampati nel retro della carta. I Termini e Condizioni sono disponibili anche via internet. Se credi che ci siano state delle motivazioni particolari che abbiamo influenzato l’incapacità di utilizzare la carta prima della scadenza siete pregati di scrivere all’indirizzo mail di Flex-e-card Limited contattando la casella di posta [email protected] e inserendo in oggetto “inchiesta sulla data di scadenza”.

Siete pregati di fornire il maggior numero possibile di informazioni dettagliate quale il numero di carta, un indirizzo valido di posta e, se possibile, una copia fronte/retro della carta. Qualora non vengano fornite le copie fronte/retro della carta ti verrà richiesto di fornirle prima dell’avanzamento della tua richiesta. Prenderemo in esame tutte le richieste ma accetteremo solamente le richieste pervenute via posta o via e-mail **.

Quando scrivete siete pregati di includere il maggior numero possibile di informazioni dettagliate del momento dell’acquisto, insieme a tutti i documenti necessari e a tutte le giustificazioni dell’impossibilità dell’utilizzo della carta prima della scadenza. Se non avete ricevuto la ricevuta in cui è segnata la data ed i termini di emissione e scadenza vi potrebbe essere richiesto di contattare l’emittente e capire perché non sono state fornite le informazioni e quali problemi sono intercorsi tra le parti. L’autorizzazione da parte del titolare della carta è sempre necessaria per fare in modo che il servizio clienti possa contattare l’emittente; qualora non sia stato autorizzato non verrà presa in considerazione la richiesta.

Nel caso venga dimostrata una colpa per evidente negligenza da parte dell’emittente che ha causato una mancata trasmissione delle informazioni, Flex-e-card provvederà ad aiutarvi in tutti i passi senza però garantire personalmente la restituzione dei fondi. Flex-e-card Limited, i suoi partner o associati non si ritengono responsabili per la mancata trasmissione dei termini e condizioni al beneficiario della carta al momento dell’emissione. Qualora voi non siate l’acquirente primario della carta, ci riserviamo il diritto di domandare le circostanze dell’acquisto al compratore originale chiedendo anche prove dell’acquisto o della proprietà prima di procedere con la richiesta. In rispetto delle norme anti riciclaggio e per identificare reclami fraudolenti, potrebbe rendersi necessario in determinati momenti la compilazione di un particolare modello in cui sono inseriti i dati della carta d’identità che vengono confrontati con il database nazionale.

Verrete informati del procedimento qualora risultasse necessario. Abbiamo cura di prendere in carico tutte le richieste entro un periodo di tempo ragionevole per una completa investigazione, cercando di fornire una risposta entro 15 giorni dalla data di presentazione della domanda. Potrebbe essere d’aiuto fornire copie delle documentazioni o i dettagli delle circostanze dell’acquisto.

** Se credete che esista una motivazione che non vi permetta di inoltrare la richiesta tramite i metodi sopra citati, siete pregati di contattare il supporto telefonico.

Come posso esporre un reclamo?

Se i vostri reclami sono relativi alla scadenza del credito della carta, siete pregati di prendere visione di quanto sopra. Per tutti gli altri reclami siete pregati di contattare il servizio clienti al numero +44 0844 77 44 277 o all’indirizzo mail [email protected].Sappiate che Flex-e-card e/o i suoi agenti non garantiscono la risoluzione di problematiche causate da terze parti, ma ci prenderemo cura di fornire il maggior numero possibile di informazioni. Se un problema non può essere risolto immediatamente, cercheremo di farlo con i mezzi a nostra disposizione entro 15 giorni dalla data di presentazione.

I reclami devono essere comunicati mediante i seguenti canali: telefono +44 0844 77 44 277 | mail [email protected] | posta: destinatario Flex-e-card Customer Relations, Office 3A Waterloo Square, Newcastle upon Tyne, NE1 4DR. I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 22.00 e la Domenica dalle 9.00 alle 18.00 Durante l’inoltro del reclamo siete pregati di fornire i dettagli e il maggior numero possibile di informazioni che possano essere utili per identificare la causa del problema. Se possibile forniremo una soluzione entro 24 ore, qualora fosse impossibile prenderemo in carico il reclamo come una formalità posta on line mediante il sistema. Cosa accade in seguito? Dopo aver ricevuto un reclamo formale verrà stipulato un rapido riconoscimento e dedicato un numero di riconoscimento.

Useremo tutte le informazioni a nostra disposizione per investigare e risolvere il recalmo. Potrà essere necessario un confronto per avere ulteriori informazioni. Una piena e definitiva risposta verrà fornita entro 8 settimane dal giorno di ricezione del reclamo, capendo i contenuti e proponendo una risoluzione. Se non saremo in grado di fornire una piena e definitiva risposta entro 8 settimane vi scriveremo per aggiornarvi del progresso del reclamo e la definizione di una data in cui verrà fornita la soluzione. Assicuriamo che tutte i reclami sono gestiti in maniera adeguata. Se non sei soddisfatto della risposta finale e definitiva, o pensi di avere delle informazioni aggiuntive a supporto del reclamo, è auspicabile che ci contattiate al più presto possibile.

Loading
Qualora non apparisse nessun testo su questa schermata, l'informativa sulla privacy potrà essere richiesta scrivendo a [email protected].

25/09/2023 03:58:54

25/09/2023 02:58:54